La nostra azienda nasce dall’amore e dal rispetto che nutriamo verso la natura ed il benessere psico/fisico del nostro corpo. Realizziamo impianti naturalistici (laghetti, biopiscine) che ci permettono di farci gustare un bel bagno fresco nel nostro giardino come se lo facessimo in uno specchio d’acqua montano, senza però utilizzare filtri meccanici o sostanze chimiche, sfruttando quindi solo le capacità della fitodepurazione.

In alcuni paesi europei la realizzazione di questi impianti è ormai pratica comune da molto tempo e con il passare degli anni le richieste stanno crescendo anche in Italia.Siamo convinti che queste realizzazioni siano da preferire ad impianti che hanno invece un evidente impatto ambientale anche in funzione dei vantaggi che comportano. questa convinzione è supportata inoltre da uno studio svolto dalla nostra dottoressa laureata in Scienze Naturali e specializzata in Gestione e Conservazione del Patrimonio Naturale con tesi specialistica sui laghetti balneabili fitodepurati.

In questo lavoro sono state analizzate le proprietà  chimico-fisiche ed igienico-sanitarie dell’acqua di un laghetto balneabile e i risultati ottenuti hanno dimostrato l’efficacia del sistema e come esso rappresenti effettivamente una valida alternativa ai sistemi tradizionali. 

Back to top