Benefici della ionizzazione negativa

Per ionizzazione intendiamo quel processo (naturale o artificiale) che libera energia sufficiente a separare una molecola elettricamente neutra in 2 parti caricandole ellettricamente positivamente o negativamente.

Le particelle caricate negativamente agiscono direttamente sul nostro fisico e sulla nostra mente portando numerosi benifici. La ionizzazione negativa dell’aria inspirata provoca un notevole incremento del tasso di emoglobina e un accrescimento dei fenomeni di ossidazione.

L’eccesso di ioni negativi comporta numerosi vantaggi per la salute: agisce sulle forme infiammatorie edematose, serve per curare l’insonnia, gli stati depressivi e gli squilibri neurovegetativi, migliora la microcircolazione, aiuta contro l’asma e in generale contro i disturbi dell’apparato respiratorio, aumenta le difese immunitarie, aumenta ladiuresi renale, migliora tutte le attività del sistema nervoso.

Un alto numero di ioni negativi lo possiamo trovare, in natura, dopo un grosso temporale, in alta montagna, lungo corsi d’acqua soprattutto in presenza di cascate e anche dentro le foreste.

Per questo motivo, una biopiscina che presenta una o più cascate e giochi di acqua in generale, oltre ad avere i numerosi benefici di cui offre, garantisce ancor più benessere grazie alla ionizzazione negativa.